Il Weekend di Long Course Tenby Pembrokeshire Wales

Il Weekend di Long Course a Tenby, il Galles è una gara unica in cui gli atleti completano un triathlon a distanza di ferro completo ma si dividono in tre giorni, con il 2.4-miglio Wales Swim il primo giorno, l'112-miglio Galles Sportivo il secondo giorno, e terminando con il Wales Marathon 26.2-miglio corsa il giorno finale.Il Weekend del Long Course si svolge a Tenby, Pembrokeshire (sud-ovest del Galles) ed è un evento Ironman.

Dato che le tre discipline sono suddivise in tre giorni, gli atleti hanno la possibilità di completare solo una gara individuale o di fare tutto il 3 come triathlon a distanza totale.L'ambasciatore Sunsecched Jim Doughty ci fornisce una relazione di gara sulla sua esperienza all'evento 2017.

Day 1 - The Swim

Arrivo in spiaggia nervoso.I pensieri che mi passano per la testa sono "Non sento di appartenere a questo posto", "probabilmente non ho fatto abbastanza addestramento" e "Sono ansioso per il nuoto". Vedo centinaia di atleti che si stanno preparando e pensano a me stesso "adesso o mai" quindi inizio a tirare la mia muta.Mi dirigo in acqua per abituarmi a questo e una volta ho capito di non avere nulla di cui preoccuparmi.Il mare è piatto, calmo e caldo rispetto ai laghi in Scozia dove mi alleno.

Ci hanno gridato nelle prime penne per ascoltare il briefing della gara.E'6:45 pm e l'aria e' elettrica mentre stiamo ascoltando le istruzioni dell'ultimo minuto.Il nuoto è composto da due giri, ogni 1.2 miglia lunga con una corsa australiana lungo la spiaggia tra i giri.Ci è stato detto di stare attenti alla medusa come possono pungere.7pm e i fuochi d'artificio sono partiti; è ora che entriamo tutti in acqua e cominciamo a nuotare.

C'è una leggera spinta dalla marea che rende duro lavoro della prima gamba del grembo alla boa di turno.Sono stato schiacciato contro la boa mentre prendevo una line a stretta intorno a esso ma trovo un po'd'acqua pulita una volta intorno e sul retro dritto.Il resto del 1egiro passa veloce come la corrente ci aiuta lungo la strada.Esco dall'acqua dopo il primo giro di 45:12 e corro lungo la spiaggia per il secondo giro con un sorriso in faccia.Ora so che completero'la nuotata entro il limite di tempo.

Il secondo lap è una ripresa del 1 lap e io esco dall'acqua per la corsa finale su la spiaggia e attraversano il traguardo in un tempo di 1:26:42, suppongo che il mio addestramento di nuoto stia ripagando.Raccolgo la mia medaglia e torno subito al mio hotel, quando arrivo, e'l'ora di nove pm e di iniziare il recupero prima della bici 112-miglia domani.

Day 2 - The Bike

Mi sveglio alla 5° ora e faccio la solita colazione di porridge e una banana con un caffè.Arrivo al parcheggio nel centro ricreativo e pedalo l'ultimo miglio fino all'inizio dello Sportivo poco prima del 7.

Il conto alla rovescia è acceso e io sono bello e rilassato riguardo lo Sportivo gallese.Il tempo è molto bello, il sole è fuori e praticamente non c'è vento.

Si esce da Tenby e si dirige verso Pembroke attraverso alcune spettacolari campagne e alcune colline piuttosto impressionanti verso la costa Pembrokeshire.

Dopo Pembroke, ci dirigiamo verso un posto chiamato Ponte di Wiseman e una scalata lunga circa un chilometro e al 16%.E'dura, ma ho trovato delle forze nascoste e ho scavato a fondo.Mentre cresco il vertice sento alcuni concorrenti parlare di quanto sia difficile nel secondo giro, non vedo l'ora.Siamo diretti a Saundersfoot alla famosa salita di collina timed, sono felice di superare e tornare a Tenny, abbiamo coperto miglia 66 e ora stanno andando sul secondo giro di 46-miglia.

Mentre mi avvicino al ponte di Wiseman per il 2etempo e la salita di nuovo da esso mi rendo conto che ci sono circa 50 persone tutte fuori dalle loro biciclette e camminare su per la salita del 16%. Uso tutto il mio allenamento insieme ad una parte della mia forza di volontà mentale per rimanere sulla mia moto per tutta la salita. Mi rendo conto che mi è rimasta solo una salita importante prima dell'ultima corsa a Tenby. Per la seconda salita di Saundersfoot, mi rendo presto conto che non stiamo più gareggiando e riguarda più la sopravvivenza. Raggiungo Tenby in un tempo di 08:15:19 che si sente lento ma data la quantità di arrampicata fatta decido che sono contento del mio tempo e ora sto pensando al mio recupero per il resto di oggi e dirigiti verso l'area massaggi e aspetta il mio turno per un massaggio completo alle gambe per darmi il miglior inizio possibile alla mia maratona di domani.

Il Weekend di fine settimana Tenby Full Iron Distance Triathlon

Giorno 3 - La corsa

La maratona inizia alle 10 del mattino, quindi ho circa 4 ore prima che la pistola ci inizi. Faccio colazione e vado a Tenby per cominciare. Non riesco già a credere all'atmosfera alla linea di partenza; è come se ci fosse stata una festa tutta la notte ed è ancora in corso, lo adoro e mi aiuta davvero a motivarmi.

Alle 10 è in corso l'inizio dell'evento finale del fine settimana, a sole 26,2 miglia di corsa e il Long Course Weekend sarà finito per un altro anno. Inizio forte e mentre distorne le miglia pensando a quanto mi sono perso la mia famiglia mentre ero via a correre e quanto mi sacrificano per poterlo fare tutto l'anno.

Raggiungo il punto di metà strada a Pembroke, il sole è caldo ora e sono in programma per una maratona di 5 ore, che considero ok dato cos'altro ho completato questo fine settimana. Il mio telefono squilitta con un messaggio di testo e l'ho letto, è mia moglie che mi dice di rimanere forte mentre ha visto le mie divisioni sul tracker dal vivo e si è anche resa conto che batterò il mio precedente tempo complessivo ironman. Sento alcune lacrime iniziare a formarsi e usare le emozioni per spingermi avanti. Raggiungo il traguardo in un tempo di 05:04:42 e un tempo complessivo di 14:46:44 che è poco meno di 11 minuti più veloce del mio precedente tempo Ironman.

Sono estasiato e ho un ampio sorriso sul viso mentre ritiro la mia 4a medaglia dal sindaco di Tenby. Ora per il prossimo evento di resistenza: il viaggio di 8 ore di ritorno in Scozia.